F.A.Q.

Cos’è il PVC?
Il PVC (cloruro di polivinile) è un polimero di sintesi derivato da materie prime naturali, quali il cloro e l’etilene, additivato con altre sostanze, come stabilizzanti e lubrificanti, per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche che lo rendono la materia plastica più versatile al mondo.
Back to top
Perché scegliere il PVC, piuttosto che l’alluminio e/o il legno?
Per le elevate prestazioni termiche ed acustiche, e per l’assenza di manutenzione.
Back to top
E’ vero che il PVC è cancerogeno e nocivo alla salute?
I profili utilizzati dalla G.V.S. Ltd non sono stati creati con sostanze considerate cancerogene o pericolose per la salute. Proprio per questo motivo non sono iscritti nella lista di materiali pericolosi.
Back to top
Il PVC è riciclabile?
Sì, al 100%. Può essere riutilizzato per la realizzazione di svariati prodotti, come ad esempio: barriere acustiche per autostrade.
Back to top
Le finestre in PVC resistono alla corrosione degli agenti atmosferici?
Si. Grazie alla loro composizione sono immuni a qualsiasi tipo di agente atmosferico, quale salsedine, pioggia, neve e caldo intenso. Resistono ad un’esposizione permanente di C° 65, sopportando anche le sostanze inquinanti presenti nell’aria. Gli infissi della G.V.S. Ltd sono dotati di ferramenta anti-ossidazione ed anti-corrosione.
Back to top
È vero che le finestre in PVC si deformano con il calore?
No, tutti gli infissi della G.V.S. Ltd vengono costruiti con un’anima in acciaio, la quale fa da sostegno per la struttura, che garantisce il mantenimento delle caratteristiche fisiche del manufatto finale.
Back to top
Gli infissi in PVC sono certificati?
Sì, rientrano nelle normative vigenti in materia.
Back to top
Quali certificazioni mi vengono rilasciate?
  • Dichiarazione CE di conformità;
  • Etichetta CE;
  • Finanziaria;
  • Manuale d’Uso;
  • Certificazione posa in opera.
Back to top
Che cosa sono le camere di un infisso in PVC?
Le camere, sono delle intercapedini all’interno del profilo. Quest’ultime migliorano l’abbattimento termico ed acustico dell’infisso. Ovviamente all’aumentare delle camere, aumentano le prestazioni.  
Back to top
Che cosa è la pellicola?
Sono dei film in acrilico su cui sono riportate, con un sistema fotografico, le venature del legno utilizzando i colori nero e marrone su di un fondo più chiaro e uniforme. Dal punto di vista del tatto, è stata creata una goffratura visibile e percepibile che rende il prodotto ancora più somigliante al legno.
Back to top
È vero che il PVC ingiallisce o scolorisce con il tempo?
No, il PVC non subisce modifiche durante il corso degli anni.
Back to top
Abito in un condominio e devo rispettare il colore degli infissi, è possibile?
Sì, le pellicole Renolit, rispecchiano i vari effetti dei legni.
Back to top
Vivo in una zona molto rumorosa, posso migliorare il comfort acustico con gli infissi?
Sì, gli infissi in PVC della G.V.S. Ltd riescono ad abbattere fino a 50 dB.
Back to top
Ho dei bambini in casa, come posso aumentare la sicurezza dei miei infissi?
La G.V.S. Ltd rispetta le normative vigenti in materia per quanto riguarda i “criteri di sicurezza per le applicazioni vetrarie”. Tutti gli infissi sono dotati di vetri anti-infortunio interni ed esterni a seconda se stiamo parlando di finestre o porte finestre. Il vetro anti-infortunio a la peculiarità di trattenere i frammenti anche dopo la rottura del vetro, resistendo alla penetrazione mantenendo così l’integrità complessiva e continuando ad agire come barriera.
Back to top
Come devo pulire i nuovi infissi?
Sono facilmente pulibili con panno umido e con un prodotto multiuso, non eccessivamente aggressivo.
Back to top
Quale differenza c’è tra una porta in PVC e una porta finestra in PVC?
La porta è una struttura dotata di serratura passante, doppia maniglia ed anta maggiorata. La porta finestra, invece, ha la stessa anta di una finestra e una sola maniglia all’interno. Si può montare, una maniglia di traino all’esterno, per agevolare la chiusura.
Back to top
La differenza tra telaio in PVC e soglia in alluminio per una porta finestra qual è? Per le porte finestre si può evitare di mettere il telaio in PVC o la soglia in alluminio, eliminando ogni tipo di barriera?
La G.V.S. Ltd consiglia sempre di montare il telaio in PVC a terra, per poter garantire le prestazioni termiche ed acustiche tipiche del PVC. La soglia in alluminio, viene utilizzata principalmente per abbattere ogni tipo di barriera architettonica, ma non garantisce l’ermeticità dell’infisso. Le tipologie senza il telaio o soglia in alluminio a terra, non sono previste nella nostra produzione.
Back to top
Si possono costruire tipologie trapezoidale, centinate, oblò e ante asimmetriche?

Sì, si possono costruire in tutti i modi citati.

Back to top
C’è la possibilità di avere le finestre con dei colori differenti tra l’esterno e l’interno?
Sì, è possibile costruire gli infissi utilizzando due tipi di colori uno per l’interno ed uno per l’esterno.
Back to top
Ho bisogno di un copri caldaia, si può fare?
Si, è possibile crearlo completamente in PVC con la possibilità di realizzare una griglia per il ricircolo dell’aria ed il posizionamento di una maniglia con chiave incorporata.
Back to top